Cara nonna


Cara nonnina,
Ieri sera verso le 21 sei volata in cielo e io sto soffrendo tantissimo, non riesco a capacitarmi di ciò che sta succedendo.
TU NON SEI PIÙ QUI CON ME E IO MI SENTO PERSA.

Hai scelto o hanno scelto per te la vigilia di Natale come giorno della dipartita e io sto vivendo questo Natale in modo tragico. Sto cercando di fare di tutto per sopravvivere a questo dolore immenso ma e' tanto dura nonnina.
Sto cercando di raccontarmi che da tanto tempo non stavi piu bene qui, sia fisicamente che mentalmente, sto cercando di convincermi che ora stai meglio li' in paradiso, che non ce la facevi più a stare qui a tribolare, a farti seguire da Maria e dalla zia con la quale non andavi d'accordo e a non poter fare piu niente da sola.
Lo so che sei sempre stata una donna forte e che hai sempre gestito mille cose da sola e che vederti seduta sulla poltrona o su una sedia con la paura che se ti alzavi ti si informicolavano i piedi e dovevi camminare spingendo il carrellino o la tua sedia rossa, ti faceva stare male. Odiavi prendere le tue mille pastiglie, bere per forza bicchieri di acqua o aranciata o tisane calde.
Ogni volta che rimanevi da sola ti alzavi e anche senza appoggio andavi a sistemare le tue amate piante, o prendere chissà cosa in chissà quale posto del giardino o della casa, o raccogliere mille cose da per terra. La zia ti diceva su e io ti capivo sempre..relegata lì ferma al posto di occuparti della tua casa e del tuo giardino che tanto amavi.
Quanto ti rompeva le scatole non poter alzarti e spreparare la tavola, lavare i tuoi piatti e mettere in ordine la tua casa, scopare tutte le mattine le foglie dal tuo giardino e vedere che altre persone lo facevano al posto tuo.
Quante volte mi dicevi che non potevo capire quanto era difficile per te, quante volte ti ho vista piangente sulla poltrona davanti la tv. E io  facevo di tutto per consolarti e farti capire che era una cosa passeggera e che sarebbe passato..

So tutte queste cose, le so..questo non toglie che mi manchi immensamente.
Che mi sembra che la terra mi tremi sotto i piedi.

Spero solo che questa angoscia terribile che ho e che mi fa piangere per ogni cosa passi e passi presto.
Sto troppo male.

Fai bei sogni nonnina e guardami sempre da lassù.
Ti voglio bene tanto..tanti baci ma proprio tanti

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi manchi tanto